Hotel Pro Service - Italia
cerca nel sito

 

Italia


Italiano Inglese Spagnolo
Francese Tedesco Russo
Giapponese Arabo Cinese

PREMIUM DESTINATION

Agriturismo Iscairia

Agriturismo - Campania - Ascea (Sa)

prenotazionePrenota Agriturismo Iscairia


Iscairia è la proposta di Tilde e Nello Fariello di offrire ai loro ospiti “momenti di felicità” nella grande casa, farm di famiglia, ubicata ai piedi di una città magno-greca del 6° sec. a.C., nel verde della campagna cilentana ; a 900 metri dall’azzurro del mare cantato da Virgilio e bandiera blu; nel rosa degli scavi archeologici e della porta greca.

Al centro della vita di Iscairia vi è il grande gazebo, immerso nel prato, con a fianco gli alberi di catalpa, che con le loro larghe foglie danno una sensazione di fresco anche nelle giornate più afose. Tutto intorno, all’ombra degli ulivi, si snoda un percorso fitness. La salutare passeggiata termina con un meritato riposo sdraiati sul lettino ai bordi del biolago che depura le proprie acque con l’ossigenazione delle radici delle piante acquatiche.
I più sportivi hanno a disposizione la spiaggia di Ascea, lunga oltre cinque chilometri, bandiera blu e 4 vele, e adatta per la talassoterapia e per lunghe nuotate. Tutto intorno altre spiagge e cale e calanche.
Nella stagione meno calda gli ospiti si ritrovano intorno al camino, nel salone arredato con mobili di antiquariato, a sorseggiare un bicchierino di rosolio al finocchietto o di zermiado, immersi in una buona lettura o in una rilassante discussione.Iscairia è punto di partenza per indimenticabili escursioni nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Con i suoi 180.000 ettari è per estensione il secondo Parco d’Italia. Vanta almeno 1.800 specie di piante, di cui molte endemiche o rare, e le splendide orchidee selvatiche, la primula di Palinuro, il giglio marino.
Centinaia di altre specie animali, tra cui la lontra , la signora delle acque pure. Una miriade di ambienti di grande pregio paesaggistico e geologico, che vanno dai pini di Aleppo e dagli ulivi pisciottani ai castagni e alle faggete; dai massicci dolomitici degli Alburni e del Cervati al flysch delle scogliere; dalle numerose grotte marine,testimonianza della presenza dell’uomo del neolitico alle risorgive dei fiumi sotterranei con le fantastiche grotte carsiche.
Il Parco è Patrimonio Mondiale dell’Umanità per la qualità della vita, per la integrazione e l’equilibrio tra l’Uomo e le risorse del suo habitat, per la capacità di conservare le sue tradizioni. E’ inserito nella prestigiosa rete delle Riserve della Biosfera del programma MAB. Il Parco nazionale del Cilento offre "al viandante" luoghi di suggestione mitologica, paesaggi segnati sin dalla preistoria dal passaggio dell'uomo e delle sue opere.
Gli ospiti di Iscairia sono indirizzati nelle loro escursioni dai consigli dei padroni di casa, che sapranno indicare i luoghi più caratteristici e consoni agli interessi dello ospite stesso, variando tra natura, arte e archeologia.Il Cilento ha mille tesori nascosti.
L'occhio attento e sensibile del visitatore scoprirà la raffinatezza dell'arte sviluppatasi in questi luoghi e l'artigianato tipico di ogni paese.

Per visualizzare le foto é richiesto il plugin Flash. Scarica il Plugin.

prenotazionePrenota Agriturismo Iscairia

Offerte in corso:



Agriturismo Iscairia - Ascea

Pacchetti ed OfferteAgriturismo Iscairia

Via Isacia 7 - Ascea Marina (Sa)
84058 - Ascea ( Sa)

SITO UFFICIALE : http://www.iscairia.it


Nessuna commissioneCosti indicativi

votaci su facebook

 


* Le strutture turistiche non devono pagarci commissioni, quindi possono offrire prezzi migliori.

Auto Noleggio | Abiti da sposa | Promuovi la tua azienda | Area Operatori | Sitemap | ©2012 Maya Labs PIVA 05041601211 - v7.3 server - cached 28/03/2024 13.14.15 - RSS